Comunicazione


MuptoC: ComunicazioneIl business è sempre più interconnesso, e le opportunità sono ovunque; per coglierle è però necessario rispettare i tempi sempre più rapidi che caratterizzano le relazioni, e per questo è necessario comunicare in modo efficace, utilizzando tutte le risorse comunicative del nostro tempo, da quelle più tradizionali a quelle più innovative.

Per comunicare in modo efficace è fondamentale avere un progetto di comunicazione coerente con la propria identità, selezionando i corretti messaggi e declinandoli con i linguaggi propri dei canali di comunicazione.

MuptoC supporta le aziende nello studio e nella definizione dell’immagine aziendale, garantendo la coerenza della stessa con il complesso di valori che l’azienda incarna, con la sua identità e la sua missione. Un’immagine da declinare su tutti i supporti della comunicazione, sia cartacei sia online, necessari per promuoverne l’immagine, ma anche per valorizzarne i contenuti. Siamo inoltre in grado di progettare e realizzare la documentazione necessaria a promuovere i servizi e le soluzioni che le organizzazioni aziendali sono in grado di fornire alla loro clientela.

Gli elementi che caratterizzano l’offerta di MuptoC in questo specifico ambito è la produzione e la gestione dei contenuti, con una metodologia che le consente di affiancare efficacemente le aziende nella produzione di contenuti efficaci e nella loro gestione puntuale nel tempo. La forza delle organizzazioni è nei contenuti, eppure la comunicazione si è troppo spesso focalizzata sulla “forma” finendo inevitabilmente per trascurare la “sostanza”. Oggi, per fare un esempio, la rete è popolata da una miriade di siti Internet molto curati dal punto di vista grafico, ma trascurati dal punto di vista dei contenuti, fornendo in questo modo un’immagine assolutamente inappropriata dell’organizzazione. Solo attraverso un accurato lavoro sui contenuti e sugli strumenti necessari a renderli fruibili, è possibile oggi valorizzare un’organizzazione e darle quella “marcia” in più che le consenta di competere efficacemente sul mercato.